La nostra filosofia

Un giorno, nella grande foresta, scoppiò l'incendio più furioso e devastante che mai si fosse visto. Intuito il pericolo, tutti gli animali cominciarono a fuggire spaventati; ognuno di loro cercava di mettersi in salvo, scappando via lontano. Un colibrì, invece, si diresse verso il fiume e  planando sul pelo dell'acqua, si riempì il becco più che poté, per poi spingersi veloce in direzione del fuoco.
Il leone, attardatosi a guardare un'ultima volta il suo regno in fiamme, vedendolo tornare indietro gli chiese: "E tu cosa pensi di fare?"
"Vado a spegnere l'incendio" rispose il colibrì, ancora più minuscolo e fragile al cospetto del re della foresta.
"Ma non ci riuscirai mai, piccolo, nel tuo becco non c'è che una goccia d'acqua", disse il leone incredulo.
Il colibrì riprendendo il volo, ebbe solo il tempo di rispondere "Io faccio la mia parte".

 

Come il colibrì, tra gli animali più piccoli della foresta, la Gaia cooperativa sociale è impegnata da anni in progetti educativi di qualità rivolti ai minori e azioni di solidarietà a sostegno delle famiglie, permettendo l’accesso ai propri servizi con costi differenziati per reddito, attivando sinergie con i Servizi Sociali dei comuni del Vimercatese, riservando il 10% dei posti di ciascun servizio a costi ridotti… è una goccia che da sola non può spegnere l’incendio della crisi economica, dell’emergenza abitativa e occupazionale, della disuguaglianza sociale, del disagio e delle difficoltà, ma noi facciamo la nostra parte.

 

 

 

 


Parse error: syntax error, unexpected 'archivio' (T_STRING) in /web/htdocs/www.gaiacoop.com/home/wp-content/themes/gaia/footer.php on line 34