Orari e modalità di frequenza

AltroSpazio è aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 7.30 alle ore 19.00, con esclusione dei festivi infrasettimanali.

 

Calendario annuale:

È previsto un periodo di chiusura estiva di due settimane in Agosto e di 5/7 giorni lavorativi nel periodo natalizio.

Il calendario è strutturato per rispondere alle esigenze delle famiglie, prevede la garanzia del servizio per tutto l’arco dell’anno, con un periodo di chiusura di 3 settimane complessive. Tale periodo di chiusura è necessario per garantire al personale un ordinario periodo di ferie come da CCNL, da effettuarsi obbligatoriamente nelle settimane di sospensione del servizio: questo permette la compresenza del personale durante i periodi di apertura, limita le assenze delle educatrici, favorisce una stabilità nelle figure di riferimento.

 

Modalità di frequenza

FrequenzaEntrataUscita
tempo pienodalle 7.30 alle 11.00dalle 16.00 alle 19.00
part time al mattinodalle 7.30 alle 11.00dalle 12.30 alle 13.00

 

È sempre possibile entrare/uscire, con esclusione del momento del pasto (dalle 11.00 alle 12.30) e il momento della nanna (dalle 13.00 alle 15.00).

È inoltre possibile strutturare modalità di frequenza personalizzate. Particolari modalità di frequenza e flessibilità di orari andranno comunque verificate in base al grado di accettazione e ambientamento del bambino. La famiglia è libera di scegliere gli orari di frequenza del bambino con grande elasticità, in base alle proprie necessità organizzative, ma tale elasticità non è comunque da intendersi come continue variazioni di orario o caos organizzativo, che diventerebbero problematici per il bambino.

La frequenza al nido, seppure breve e flessibile, deve inevitabilmente prevedere la possibilità di continuità, quotidianità e ritualità, per poter essere compresa e vissuta serenamente dal bambino piccolo.

Contatti

Asilo Nido AltroSpazio


Piazza Marconi, 7/D

20871 Vimercate (MB)